Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2011, 11:50   #21
fosco
Pesce rosso

Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dalle foto mi pare evidente che c'è qualcosa che non va...
quelli delle foto con vista di fronte hanno dei problemi di dimagrimento.
questo fa pensare che siano parassitati,difficilmente si può sapere che cosa hanno senza un'analisi del pesce.
direi che la prima cosa da fare è ripristinare le condizioni ideali di allevamento,ph ,kh ,temperatura e inquinanti... da qui potrai vedere quali sono le reazioni dei pesci che devono reagire....
un'altra cosa...tenere in vasca un pesce "spacciato" cioè che non potrà mai ragire come quello della seconda foto,difficilmente riuscirai a debellare un parassita.
Dico questo per esperienza diretta,un pesce in quelle condizioni è il ricettacolo ideale per tutta una serie di patologie. curi i pesci in maniera generica e poi ricadono tu fai un'altra cura con conseguenze su tutto il sistema acquario,filtro ,piante ,valori......
se il tuo interesse è quello di salvare il salvabile prendi in considerazione l'eventualità di separare i più colpiti e di curarli specificatamente.
le feci bianche se ingerite sono già da sole un veicolo altamente efficente,ripeto che è da presumere che tutti i pesci siano colpiti.

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries