Io nn ho mai detto di aver fatto maturare il filtro in un secchio... L'ho fatto girare li perche e' artigianale e quindi per "pulirlo" da eventuali sostanze tossiche si sarebbe pulito... Poi l'ho fatto girare in acquario poco.. Questo si.. Ma quando sono andato a comprare pesci il negoziante mi ha detto che nn era il massimo... Allora mi ha dato dei bioattivatori da inserire. Cosa che ho fatto.
Per ripetere per l'ennesima volta, l'acquario e' stato costruito li anni fa... E nn si muove come lo devo dire? E' vertro perche' mio papa ha pensato e voluto farlo cosi anni fa.. Tipo 10... Questo tipo di vetro trattiene molto di piu il freddo se e' per quello... Ha un coefficiente k molto inferiore alla plastica! E fare un'acqaurio di plastica o altro materiale in esterno con l sole potrebbe produrre sostanze nocive... Il vetro e' eterno.
Ora io nn dico che ho fatto bene, ci mancherebbe... Oggi ho aggiunto un po di batteri e domani rifaccio i test.... Temperature estive... L'acqua in movimento se va bene raggiunge 28 gradi... Forse... Ma se ci batte il sole a picco! Cosa che nn sucede perche' specialmente d'estatel sole e' alto e le piante lo coprono totalmente... Quindi questo proprio e un minor problema... Nn credo di essere l'unico ad avere un acquario esterno o no?
Io piuttosto di lasciarlo li vuoto... L'ho rimesso in funzione!!
Cmq acqua in movimento costante e abbastanza veloce nn congela. E' un fatto fisico... Nn abito in antartide che fanno

gradi...al sole...