Ciao esox,
forse c'è stato un fraintendimento, non giustifico la caccia al tonno rosso, anzi, sono a favore del fatto che se una specie è a rischio estinzione bisogna regolamentarne la caccia o la pesca che sia.
Quello che ho detto è semplicemente nell'etica di quello che succede a Taiji, che non è paragonabile a mio modesto parere alla mattanza del tonno che ha luogo a carloforte, sono diverse le metodologie, sono diverse le motivazioni ed è diversa l'etica, tutto qui.
E' normale che se nelle reti della mattanza ci capita il tonno rosso invece che quello a pinne gialle è un problema, ma io ho aperto questo thread perchè mi sono interessato dell'argomento delfini delfinari e mattanza di delfini, non capisco quale sia il problema di qualche utente che continua ancora ad accanirsi, se si vuole firmare sta benedetta petizione bene, se si vuole avere un confronto con toni moderati bene, se si vuole invece fare polemica ed esporre le proprie idee che magari vanno in contrasto con quelle del thread in maniera provocatoria non mi sta bene più, soprattutto per il fatto che mi sembra stupido farci chiudere un thread su un argomento così importante e rivolto ad un interesse che qui in questo forum reputo comune.
Ribadisco se aprite un thread contro la caccia al tonno rosso sarò il primo a firmarlo, ma qui stiamo scrivendo della cattività dei delfini nei delfinari e delle mattanze assolutamente gratutita dei delfini che accadono in tutto il mondo, a maggior ragione a Taiji.