Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 14:53   #1
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrufolo in questo topic perchè ho letto HQI e tutta una serie do problemi .

Le HQI in dolce danno soddisfazioni (anche solo visivamente sono un altro pianeta rispetto ai T5) ma sono quanto di più spinto si possa usare . Se si è disposti a vedere alghe al primo "errore" di conduzione , allora van bene . Diversamente qualche neon T5 assolve meglio al compito di illuminare un plantacquario .

Io di HQI da 150W ne ho due ma ho dovuto tappezzare TUTTO l'acquario per far regredire le alghe , Co2 in quantità industriale stando prennemente attenti al KH e PH . Una buona dose di speranza è sempre d'aiuto

Per noi neofiti le HQI sono un bel trambusto ... però ti fai tanta esperienza perchè tutto è accellerato Senza qualcuno di competente che ti aiuta , meglio usar ei T5 secondo me .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da chiccozapp Visualizza il messaggio
Sinceramente la mia preoccupazione al momento è riuscire a stabilizzare l'ambiente in vasca.
Sarei anche disposto a riportare tutti i pesci in negozio (se me li tiene) e ripartire a vasca vuota se servisse.. sennò non mi rimane che aspettare sperando che non ci siano altre vittime...
Da quel poco che so io :

1) se fai una modifica oggi e vedi un cambiamento nei prossimi giorni , è molto probabile che quei cambiamenti siano dovuti alla modifica di 15 giorni fà . Gli effetti della modifica di conduzione di oggi li vedrai tra 15 giorni . Da questo deduci che 1 solo cambiamento ogni 15 giorni è già tanto .
2) una conduzione stabile e costante nel tempo vale più di ogni altra cosa . Noi neofiti tendiamo a sottovalutare questo aspetto ma poi il tempo ci obbliga a inculcarcelo in testa .
3) far ripartire uan vasca non serve a niente (fidati , già provato) ... Porta pazienza , studia e disponi la tua conduzione al meglio dei modi e poi portala avanti imperterrito anche se non ti sembra dare buoni risultati . Poi arrivano se sei costante .

I pesci se ti muoiono pe rinquinamento ed il filtro è correttamente dimensionato , levali ed usa attivatori batterici in dosi consigliate o superiori .

Un giorno una persona competente mi disse : "in acquariofilia non c'è niente da inventare ... basta avere pazienza e costanza perchè la natura è quanto di più costante ci sia" .

Chi scende da Milano in treno ?

Ultima modifica di Darklight; 31-10-2011 alle ore 14:58. Motivo: Unione post automatica
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09411 seconds with 14 queries