Ho cambiato completamente idea sul tipo di pesci e biotopo :D vorrei inserire pesci asiatici e non sudamericani. scelta basta sul fatto che i vari poecilidi mi sembrano dei pesci troppo da "riproduzione" e, a parte i molly ballon ( che reputo buffi ), non mi attraggono tanto. Dopo aver visto le foto di colisa, barbus vari rasbore, trichogaster, botia, betta, badis badis .. ho deciso di creare un acquario in cui poter raccogliere specie di questa provenienza geografica. per ora l'idea era di mettere botia ( se quelli "bianco-neri" non avessero abbastanza spazio in 70 lt, opterei per quelli striati che sono piccolini.. ) barbus tetrazona ( un bel gruppetto ) e una coppia di trichogaster.. e se riesco femmine di betta ( se non sono aggressive come il maschio ).. e magari delle caridina japonica.. oppure fare un acquario solo per colisa mettendone un maschio con un harem di 3 - 4 femmine.. ma ora sto divagando. Tra un oretta circa vado a prendere il mobiletto per l'acquario e poi faccio un giro in un negozio di acquariofilia per iniziare a comprare le prime cose. cosa devo comprare? come faccio a sapere qual'č il giusto materiale filtrante da comprare per sostituire quello che ho giā ( ho aperto un topic apposta ), devo prendere terra fertile? va bene quella delle piante? che tipo di ghiaia ( tenendo conto che la preferirei chiara) e disposti in che modo? ghiaia - terra - ghiaia o terra - ghiaia? devo comprare dell'acqua apposta per ospitare questo genere di pesci?? ho letto che bisogna inserire dei batteri, ma di che tipo e quando? grazie in anticipo a tutti ;)
|