Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 14:32   #55
Esox87
Guppy

L'avatar di Esox87

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Melodiscus, vedo che hai il logo di SEA SHEPHERD CONSERVATION SOCIETY come avatar, ma non so se tu sia un volontario o meno.
Dal tuo modo di parlare però presumo di no, altrimenti parleresti diversamente della mattanza sui tonni, che comunque viene effettuata anche sull' isola di S. Pietro, comune di Carloforte, nel periodo di giugno dove c'è anche la manifestazione "girotonno".

Io sono volontario di SSCS e per la seconda volta consecutiva è stata fatta la campagna mediterranea a difesa del tonno rosso, ovviamente appoggio la tua basttaglia ed ho firmato la petizione, ma non posso giustificare in alcun modo quello che accade con il tonno rosso, anzi è decisamente peggio.
Il tonno rosso è praticamente quasi estinto e non c'è tradizione o altro che ne giustifichi la sua cattura, sarebbe dovuto diventare animale protetto a tutti gli effetti con divieto di commercializzazione dei suoi porodotti,come il panda o l' elefante, ma per ovvi motivi non lo è diventato.
Tu per tradizione giustificheresti l' uccisione dei panda in cina ad esempio?

Io non sono animalista, infatti vado anche a pesca praticando il c&r, discorsi animalisti mi importano poco niente, sono conservazionista mi interessa la salvaguardia degli oceani e degli ecosistemi in generale, ma non mi sognerei mai di indignarmi per una cosa e giustificarne un' altra della stessa gravità.
Il problema dei pesci, lo dico da pescatore, è che non "emettono suoni" altrimenti (io per primo) credo che gli daremmo diversi trattamenti.

Tutto questo sia chiaro non è una polemica, ne un attacco nei tuoi confronti, ma semplicemnte un' informazione, poi è ovvio che non esiste nessuna giustificazione per i delfinari visto che sono privi di qualsiasi contenuto scientifico (a differenza degli acquari), siamo nel 2011 ma per divertirsi occorre ancora assistere a spettacoli di animali totalmente al di fuori di qualsiasi contesto naturale e scientifico, non c'è alcuna giustificazione in merito alla cattura ed alla loro detenzione.

Page generated in 0,09897 seconds with 13 queries