Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 00:53   #7
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il tanictys sarebbe questo?? se si lo sai che diventa 25cm e vorrebbe minimo un 250lt?

http://www.seriouslyfish.com/profile...iactis&id=1062

corydoras quale specie?

anche se è da chiarire che tipo di cory hai, in linea di massima puoi fare scendere (mooolto gradualmente) il ph a 7 tramite l'aumento di co2, pesci e piante ringrazieranno!

Riguardo la fertilizzazione, metti troppo ferropol: la posologia a regime è di 10ml ogni 80lt netti..e di solito per piante non troppo esigenti non si arriva al pieno dosaggio!

Riepilogando

1) fai un bel cambione d'acqua (30-40%) al fine di togliere nutrienti in eccesso. Mi raccomando il cambio deve avere pari temperatura dell'acqua della vasca
2) Togliere 1neon portando il rapporto w/l a 0,5
3) aumentare co2, portando il ph a 7
4) diminuire la fertilizzazione (prova intanto con un 7ml, abbassarlo troppo sarebbe controproducente)

Il fotoperiodo a quanto è?
Riguardo il seachem nitrogen non so dirti non lo conosco, cosa dice il bugiardino? prima di usarlo vediamo intanto come vanno queste modifiche, fermo restando che miracoli non se ne fanno per cui le alghe non spariranno dall'oggi al domani ma dovresti notare migliorie fino alla soluzione del problema

OT: hai detto che il kh dell'acqua di rubinetto a 14, mentre quello della vasca è 7. Perche tagli l'acqua con un rapporto 10:1?? se ti interessa tenere il kh a 7, banalmente ti basta fare 50 e 50 fra acqua di rubinetto e quella di osmosi
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13753 seconds with 13 queries