Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 19:40   #11
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ciao Iri, non mi ero accorto avessi lo skimmer, perdonami

innanzi tutto, se proprio vuoi usarei batteri ti consiglio di orientarti sui più efficaci... in primis i Clear Flo (li uso io da molto tempo, sono un mix prodigioso appurato da me e da altri a cui li ho fatti provare... limitano molto la comparsa di cianobatteri e alghe) oppure i classici prodibio (che però per un nano sono sprecati e costano molto, non te ne vale la pena)
li puoi utilizzare una volta a settimana, subito dopo il cambio dell'acqua e la pulizia degli accessori (avendo un pesce in 30 litri, ti consiglio cambi d'acqua regolari ogni settimana, ricordati che sono il miglior modo per tenere bassi i nitrati )

per i test, non tutti sono attendibili purtroppo... i migliori sono salifert, tropic marin o elos. ti consiglio di orientarti su una di queste 3 marche.
ti è necessario misurare sia i nitrati che i fosfati... e regolarti poi di conseguenza nella gestione
è bene anche misurare il KH, dato che è correlato al PH e serve averlo abb alto (8 dKH) perchè il PH non subisca oscillazioni.

comunque se trasferirai tutto in un'altra vasca fai una gran cosa di certo !
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10439 seconds with 13 queries