Discussione: Aiuto! cloro....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 19:38   #18
gaia1
Avannotto

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
gaia1 grazie per l'attestato di stima ,non credo di meritare tanto
Dunque, come ti hanno detto altri utenti i problemi saranno dati dagli NO2 che probabilmente ti si alzeranno in quanto il tuo filtro non è ancora maturo probabilmente , quindi tieni monitorati gli NO2.
Se dovessero alzarsi e vedi sofferenza dei pesci(respirazione accellerata, ricerca di aria in superficie, sfregamento contro gli arredi, arrossamento delle branchie) se puoi toglili dalla vasca o altrimenti cambio d'acqua prima per diluirli e poi cambi piccoli e vicini, tipo uno ogni due giorni del 5% e aeratore subito in vasca.
Se si alzano, ma non è sempre detto che arrivino a valori limite, e non vedi sofferenza nei pesci, controlla sempre lo stato dei pinnuti e a questo punto la lasci maturare senza eseguire cambi.
Questo è il problema più grosso che ti devi aspettare.L'NO2 è molto tossico.
Devi essere anche al corrente che i discus vogliono temperature di almeno 28°C

Un altro consiglio che vorrei darti è quello di testare l'acqua di rubinetto a livello di NO3, kH,gH, pH perchè se non sono duri possiamo arrivare ai valori giusti tagliando con acqua di osmosi durante i cambi che è sempre meglio , a vasca avviata, eseguirli regolarmente.
Grazie di rispondermi sempre Daniele68, io non so come testare l'acqua del mio rubinetto e non so cosa sono i pinnuti. Il mio ultimo stik diceva valori tutti ok e i pesci sembrano normali quindi questo NO2 ancora tace. Ora non faccio nulla e aspetto vediamo coma va e il cambio d'acqua non so quando farlo boh? vediamo. Scusami se non ci capisco molto di quello che mi scrivete tutti.......Ciao.
gaia1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10981 seconds with 13 queries