Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 15:29   #24
steblo
Guppy

Città: Salsomaggiore terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
invece di attaccare forse potresti capire meglio il tutto leggendo i post precedenti!

1- l'acqaurio non si sposta. non si puo' è umanamente impossibile pesa circa 2 ton!
2- c'è una guida in questo sito e per fare il filtro l'ho seguita alla lettera... il filtro non è maturato in acqaurio l'ho fatto girare per un po a vuoto li. punto. visto che è artigianale.
3- i pesci stanno benissimo. per ora. li ho inseriti perchè il negoziante mi ha detto che potevo, solo pochi per abituarli e vedere se stavano bene. con attivatore batterico.
ora sono più di un mese che ci sono e stanno alla grande.
4- i riscaldatori lo so che hanno il termomentro interno. ma è di notte che la temperatura scende di molto... e sbalzi di temperatura ci sono cmq in natura tra giorno e notte... e tutti i pesci nel mondo vivono! io li aiuto di notte alzando leggermente la temperatura per quelle 7-8 ore che sono in funzione.. anche meno anzi..
5- i pesci li ho inseriti a settembre.. qui faceva ancora molto caldo e lo ha fatto per tutto ottobre anche. un po, si sono abituati, forse non del tutto ma si sono adattati. I pesci rossi stanno in tutti i laghetti del mondo anche sotto il ghiaccio.. quindi...
6- maturazione l'ho fatta come mi hanno consigliato qui. che devo dire? è più di un mese ormai e pensavo fosse già stata e invece no. Almeno credo ci sia adesso... a sto punto.

e cmq scrivere per dire che uno fa ******* e non dare soluzioni tanto vale non scrivere.
grazie.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Steblo,
ti elenco un pò di cavolate che ho colto leggendo velocissimamente il tuo thread
1)la vasca è esterna, che ti serve il riscaldatore? La temperatura dell'acqua se si abbassa all'esterno l'Enel ti annovererà tra i suoi migliori clienti, se si alza all'esterno anche l l'acqua si scalderà vetro anti proiettile o no, solo i raggi di sole che lo attraversano alzano la temepratura
2) la maturazione del filtro fatta in un secchio a parte chi te lo ha consigliato? I motivi qualcuno te li ha ampiamente descritti.
3) vasca esterna metti in conto alghe a menetta..potrai metterci quanti antialghe vuoi che si formeranno sempre
4)metti l'antialghe e poi ci metti i carboni? I carboni non combattono le alghe..stai facendo felice anche il venditore..
5) a vasca non avviata ci metti dieci carassi... che ti aspettavi che i nitriti non ti salivano?

Non è chiaro se hai nitriti o nitrati alti... una volta parli di nitriti, una volta di nitrati, e poi escono i natrati che non so cosa siano.
Cortesemente potresti fare un punto della situazione più chiaro?
NO3?
NO2?
Solo in base dei valori giusti sapremo se hai effettuato o meno la maturazione, in tal caso solo allora vedremo se fare i cambi d'acqua o lasciare maturare.

Cosa intendi per vasca verde? L'acqua è verde? Se fosse così hai una proliferazione di volvox e dovrai solo sterilizzare con UV.
ho rifatto i test. nessun miglioramento.

NO2 5 mg
NO3 50 mg..
PO4 1mg.

i pesci sembrano stare bene. oggi gi ho dato pochissimo da mangiare...
posto alcune foto

che posso fare?
lascio cosi.. siamo davvero al picco di maturazione? dopo più di un mese? circa 40 GG?
forse non dovevo fare in assoluto nessun cambio di acqua fino ad oggi?
Purtroppo 2 settimane fa quando sono tornato a casa il ricircolo dell'acqua era assente per il fatto che l'ingresso dell'acqua era tappato.. quindi acqua super verde. esplosione di alghe. Ho cambiato subito. e li mi sembrava essersi ristabilizzato. nitrati e nitriti erano quasi nella norma, sia prima che dopo il cambio.

Ultima modifica di steblo; 30-10-2011 alle ore 15:37. Motivo: Unione post automatica
steblo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10636 seconds with 13 queries