Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 12:15   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A parte il fatto che mi pare che pasticci troppo la vasca (resine, UV, carbone, ecc), ma direi di aggiungere molte piante (sono in competizione con le alghe) e sostituire i neon con altri con temperatura di colore (kelvin) più bassa (anche se hai scritto 1000K credo siano 10000K).
Per l'HQI probabilmente si deduce la potenza leggendo sull'accenditore. Poi anche gli HQI hanno diverse temperature di colore e sarebbe indispensabile conoscerla. Non è che quella illuminazione era per un acquario marino?
Gli alti kelvin, in genere, stimolano più le alghe delle piante.

E' indispensabile anche conoscere le specie dei pesci che hai e di quelli che cerchi di immettere.
Se va bene il tuo negoziante tiene i pesci con un pH di 7 e passandoli a pH 5,9 ricevono già una bella mazzata dalla quale poi non si riprendono, specie se sono pesci non acidofili.

I cambi acqua con che frequenza, che quantità e che acqua li fai?
Inoltre, per avere un quadro completo, dovremmo sapere gli altri valori dell'acqua in vasca (NO2, NO3, GH) ed i valori dell'acqua di osmosi e dell'acqua di rubinetto (se la usi).

Per alzare un po' il pH prova ad alzare l'uscita dei filtri in modo da fare cascatella o metti un aeratore. Con i tuoi KH e pH hai un deciso eccesso di CO2, vedi tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp e non è escluso che anche questo sia causa di moria. I pesci boccheggiano o hanno respirazione accelerata?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10489 seconds with 13 queries