|
|
Quote:
|
|
Be la soluzione più logica sarebbe sul cestello più alto mettere la lana e sopra di essa una spugna, cosi da non disturbare la sezione biologica e evitare che la lana entri nella pompa.
|
Nel 300 c'è un coperchio con griglia rotonda da posizionare sull'ultimo cestello in alto che dovrebbe impedire al contenuto dell'ultimo cestello di raggiungere la parte dove è situata la pompa.
|
|
Quote:
|
Secondo me il filtraggio del pratiko è buono già di suo. Io ho cambiato un pò la parte meccanica perchè quelle spugne a grana grossa non mi convincevano molto, avevo paura che si intasassero i cannolicchi col tempo.
Non è che hai tante alternative, o lo lasci così o segui le indicazioni che ti ho consigliato. Quel tipo di modifica che ti ho descritto è stata fatta anche da altre persone, non è che me la sono inventata a c...o di cane
|
Brillo io ti contestavo solo il fatto di mettere al lana prima e le spugne poi, poi ti sei corretto e mi hai detto tu stesso che mettevi cmq le spugne sopra la lana sotto euna spugna solo per evitare che pezzetti di lana vadano a finire nel vano dei cannolicchi: il che ha perfettamente senso

.
A questo punto la questione più importnate è capire se per il cannolicchi o cmq la zona biologica sia più importante il fatto di non essere mai toccata o è più importante avere in arrivo un acqua filtrata il più possibile meccanicamente?