Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2011, 12:21   #34
SpongeJohn
Avannotto

L'avatar di SpongeJohn

Cittā: Torre Annunziata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Melodiscus Visualizza il messaggio
...
Non c'e' discussione visto che l'argomento non lo conosci e bolli come polemica e qualunquismo il fatto che "qualcuno" abbia detto che mattanze le facciamo anche da noi.

Altrimentri sapresti alcune notizie a caso tipo: che il tonno rosso a parte la "bottarga" in Italia non ha molto mercato. L'80% del mercato e' Giapponese, addirittura prendono il pesce da noi e lo rivendono nei nostri ristoranti dove si vende sushi. Il tonno che abitualmente consumiamo noi e' il pinna gialla. Che quello rosso non e' affatto una specie protetta, vigono solo alcune regole sulle dimensioni e peso. Che la mattanza non e' finita, la fanno appena avvistano abbastanza pesce da maciullarlo con quell'orrido show. Un bello "spot" sulla pelle di un animale in via di estinzione, non protetto a causa dell'ostracismo dei cari Giapponesi.

Si poteva discutere di queste cose in altra maniera, visto che anche su questo argomento vige molta poca informazione. Invece niente. Abbiamo perso l'occasione. Perche' a quanto pare questo e' un topic dove chi non lascia una firma su un sito di petizioni online non capisce niente.

Se vuoi fare qualcosa di concreto, aggiungo io. Smettete di comprare sushi di tonno ai ristoranti giapponesi e quei soldi risparmiati devolveteli a chi non perde tempo con petizioni che non legge nemmeno il custode del museo della pesca di Nagoia.
Associazioni che si occupano VERAMENTE della conservazione di tutte le specie ce ne sono a cataste: greenpeace, sea sheperd il wwf etc
SpongeJohn non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08632 seconds with 13 queries