Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 23:42   #12
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Buran io ho 3 gradi di consumo ora che la vasca va male... prima avevo oltre il doppio...

Se hai 14° in uscita dal reattore, significa che praticamente non sta funzionando. Deve uscire almeno 30. altrimenti stai buttando via CO2. Per quello ti ho fatto la domanda di prima... 5 l/h è tantissimo... ma che reattore è?
il reattore è questo http://www.aqengineering.net/index.php?prod=16

per quanto riguarda il consumo di kh, il conteggio da fare non è solo per il valore assoluto di kh ma serve il kh x litro al giorno .

Nella mia vasca di circa 400lt, ho un consumo di 2x400=800 kh lt/giorno. In realtà è di più perchè le ore di non funzionamento del reattore erano meno di 24.

Ora se avessi all'uscita del reattore un valore di kh =30 con un'uscita classica di 1.5lt/h, avrei 45 kh lt/h cioè 1080 kh lt /giorno. Con la mia regolazione ottengo 14 x 5 = 70 kh litro /h, cioè 1680 kh lt /giorno. Infatti quando ero partito all'inizio con le regolazioni, con l'uscita di 1.5lt/h avevo il kh che mi scendeva già dopo 24 ore di funzionamento del reattore, ora con 5lt/h anche se ho kh più basso riesco a mantenere in buon equilibrio il valore.
Il problema è che con 1.5lt/h dovrei avere un valore di kh in uscita di almeno 40 invece arrivavo a circa 24, di meglio non riesco ad ottenere con ARM e Ph=6.1 .....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DanyVI76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

Se hai 14° in uscita dal reattore, significa che praticamente non sta funzionando. Deve uscire almeno 30. altrimenti stai buttando via CO2. Per quello ti ho fatto la domanda di prima... 5 l/h è tantissimo... ma che reattore è?
Su questo concordo in pieno con te!
Solo non avevo dato peso alla regolazione del reattore dando per scontato che il consumo di Co2 fosse dato dalla velocità di gocciolamento e per questo ne immettesse una quantità maggiore.
Mi è capitato in altre vasche di vedere Co2 aperta a manetta e regolazione flusso sui 5 lt o superiore per evitare il blocco del reattore, per questo non mi sono stupito della cosa.....
infatti, non sono l'unico ad avere tanti litri in uscita tenendo un kh più basso....

Ultima modifica di Buran_; 28-10-2011 alle ore 23:44. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09324 seconds with 13 queries