|
Originariamente inviata da Ink
|
Buran io ho 3 gradi di consumo ora che la vasca va male... prima avevo oltre il doppio...
Se hai 14° in uscita dal reattore, significa che praticamente non sta funzionando. Deve uscire almeno 30. altrimenti stai buttando via CO2. Per quello ti ho fatto la domanda di prima... 5 l/h è tantissimo... ma che reattore è?
|
il reattore è questo
http://www.aqengineering.net/index.php?prod=16
per quanto riguarda il consumo di kh, il conteggio da fare non è solo per il valore assoluto di kh ma serve il kh x litro al giorno .
Nella mia vasca di circa 400lt, ho un consumo di 2x400=800 kh lt/giorno. In realtà è di più perchè le ore di non funzionamento del reattore erano meno di 24.
Ora se avessi all'uscita del reattore un valore di kh =30 con un'uscita classica di 1.5lt/h, avrei 45 kh lt/h cioè 1080 kh lt /giorno. Con la mia regolazione ottengo 14 x 5 = 70 kh litro /h, cioè 1680 kh lt /giorno. Infatti quando ero partito all'inizio con le regolazioni, con l'uscita di 1.5lt/h avevo il kh che mi scendeva già dopo 24 ore di funzionamento del reattore, ora con 5lt/h anche se ho kh più basso riesco a mantenere in buon equilibrio il valore.
Il problema è che con 1.5lt/h dovrei avere un valore di kh in uscita di almeno 40 invece arrivavo a circa 24, di meglio non riesco ad ottenere con ARM e Ph=6.1 .....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da DanyVI76
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Se hai 14° in uscita dal reattore, significa che praticamente non sta funzionando. Deve uscire almeno 30. altrimenti stai buttando via CO2. Per quello ti ho fatto la domanda di prima... 5 l/h è tantissimo... ma che reattore è?
|
Su questo concordo in pieno con te!
Solo non avevo dato peso alla regolazione del reattore dando per scontato che il consumo di Co2 fosse dato dalla velocità di gocciolamento e per questo ne immettesse una quantità maggiore.
Mi è capitato in altre vasche di vedere Co2 aperta a manetta e regolazione flusso sui 5 lt o superiore per evitare il blocco del reattore, per questo non mi sono stupito della cosa.....
|
infatti, non sono l'unico ad avere tanti litri in uscita tenendo un kh più basso....