Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 13:54   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per un acquario tradizionale a parallelepipedo come il tuo, questo programmino: http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium da indicazioni valide sullo spessore del vetro se introduci in Safety factor il valore 4
Per quegli spessori credo che un normale vetro float sia adeguato. Se vuoi la traparenza ad alti livelli, senza seppur poco percettibili tendenze sul verde del vetro, chiedi anche un preventivo con il vetro frontale (se la vasca si guarda prevalentemente dal davanti) in vetro extrachiaro.

Il colore del silicone è questione di gusto ed i siliconi per una vasca come quella che vuoi fare potrebbero essere i Dow Corning 781 o simili. Per la punta della pistola non ho idea.

I "trucchetti" sono quelli che trovi sui siti che insegnano a costruire una vasca, anche in questo sito, ma, se il tuo vetraio ha un po' di esperienza in vasche, non puoi fartela siliconare da lui?
Se ha pratica in merito, non dovrebbe chiederti troppo, prova a farti includere l'incollaggio nel preventivo

In alternativa, ti consiglierei di farti le ossa con una vasca più piccola prima di cimentarti con la 250l. L'esperienza non andrà specata, una seconda vasca può sempre essere utile per mille motivi (quarantena, allevamento avannotti, infermeria,ecc)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08981 seconds with 13 queries