Eccomi... il lavoro non mi lascia molte pause... scusate se vi risposndo sempre tardi...
Grazie infinite ancora per i consigli...
Mi avete aiutato molto... prenderò di sicuro il Dubai 100... oggi vado a rivedermelo e chiedere se è ancora disponibile imballato o bisogna ordinarlo... per l'acquisto andrò a settimana prossima, così almeno con la carta me lo scalano a dicembre...

Per il biotopo vi ringrazio molto per i consigli, lo so il Malawi è tirato rispetto al litraggio, ma sto cercando di leggere e farmi un cultura anche su Tanganica e Vitttoria, sono veramente affascinanti... troppo gentili anche a suggerirmi già dei ciclidi da vedere... bellissimi...
Cosa dire sto già sbavando...
Per i cambi d'acqua, fosse quello il problema, mi sono tranquillizzato...
Ora voglio anche andare a chiedere per il fitro, sto leggendo che il bluewave di serie è un filtro onesto ma per certi versi "al limite"... vedo se nel caso partire subito con un esterno per un maggiore rendimento e per liberare spazio nella vasca... mi sembra si parli bene dei pratiko della Askoll...
Anyway... oggi come vi dicevo vado a rivederlo...... capitemi, per me è un sogno che inizia ad avverarsi...
Grazie di cuore a tutti... se avete altri suggerimenti...... sempre pronto ad ascoltarvi e imparare...
Ciao
Marco