Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 09:45   #7
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
giusta premessa...

Originariamente inviata da gc71 Visualizza il messaggio
Sono ingegnere... strutturista... che sfiga!!

comunque sia il sovraccarico per le civili abitazioni è 200kg/mq e non 250kg/mq, soprattutto non è affatto vero che per fare i calcoli questo valore viene triplicato!! Da dove arriva questa leggenda metropolitana?? Se dovessi fare così probabilmente non prenderei mai un lavoro in tutta la mia vita!!

Comunque... per tornare al caso specifico mi sembra assolutamente insensato basarsi su una semplice affermazione di un gruppo di muratori seduti ad un tavolo mentre pranzano. Se fossi al tuo posto farei quello che sensatamente ti hanno consigliato gli altri: fare un paio di quote per capire se davvero c'è un problema di assestamento del solaio nella struttura causato dalla vasca, se il piano inferiore è accessibile sarebbe già sufficente se ci sono stati assestamenti/crepe nella zona dove hai la vasca.

Ciao Gabriele
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Giangi mi dispiace ma è una battaglia persa in partenza.... un pool di igegneri potrebbe dimostrare che il tuo pavimento regge un Leopard ... ma se la moglie "ha deciso" che il pavimento non regge la vasca....c'è poco da fare e calcolare...il pavimento "non reggerà mai"
triste, scontata, amara e purtroppo vera fine della storia

Ultima modifica di oceanooo; 28-10-2011 alle ore 09:47. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10112 seconds with 13 queries