|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Allora l'unico modo di mettere il filtro sotto l'acquario è quello di prenderne un'acquario come quello che ti ha consigliato già Giudima, l'askoll sinuo. Quest'acquario se non mi sbaglio è di 250litri però.
Secondo me se vuoi prendere un rio300 o 400 l'unico modo di nascondere del tutto i tubi del filtro esterno è di metterlo su uno dei lati corti nascosto dalla libreria.
|
grazie Jonny, avevo notato che l'Askoll era di quella portata; mi attira molto però l'idea che il filtro possa essere messo sotto cosi' non sono costretto a fare il vano tecnico di fianco all'acquario che in questo modo sarebbe visibile da tutti i lati.
Sinceramente non so bene che differenza possa esserci fra un'acquario di 250 e uno di 300/400 litri; questo sarebbe il mio primo acquario "serio" in quanto ora ho un cubo da 20 l.
Avevo pensato a quella portata perchè vedevo parecchie occasioni di acquari usati di quelle dimensioni mentre difficilmente si trovano gli Ascoll usati come quelli riportati da Giusima
|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
La co2 serve nel dolce per abbassare il ph dell'acqua ed è un ottimo fertilizzante per le piante.
Tutto dipende da che tipo di acquario vuoi fare. Se molto o poco piantumato, con discus, ciclidi o altro. A seconda di quello che scegli ti servono determinati accessori.
|
Io vorrei cominciare con qualcosa di semplice inizialmente; mi piacciono i discus ma non so se vanno bene per uno alle prime armi; in quanto alle piante, certo non vorrei un'acquario vuoto e mi piacerebbe piantumarlo a sufficenza