Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 22:14   #13
filippol
Guppy
 
L'avatar di filippol
 
Registrato: Oct 2010
Città: Campodoro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+micro pond
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Icaria Visualizza il messaggio
il problema è anche lo spazio perchè intorno al laghetto ho solo un lato sufficientemente ampio per installare un filtro a camere però occupato in parte da alberi per cui dovrei vedere gli spazi esatti. per cui la soluzione ottimale sarebbe metterli direttamente in acqua e poi piantumarli ed associare un prefiltro al filtro che ho già...
Se la cosa ti basta a riesci a far in modo che l'area sia protetta dai pesci (anche avanotti altrimenti ti sfido a ripescarli senza smontare tutto) e che abbia un buon circolo d'acqua (non vuol dire corrente forte, ma solo non avere zone stagnanti) può essere una soluzione.
Per quanto riguarda il prefiltro, non so risponderti. Non ho esperienza con "bacinelle" così grandi.

Originariamente inviata da Icaria Visualizza il messaggio
ci son soluzioni migliori....?
C'è chi l'ha posto lungo il bordo posteriore del laghetto e lo ha realizzato su un ponte che rasenta l'acqua... tipo canaletta in cemento per l'irrigazione dei campi o un acquedotto romano per intenderci.
Otterresti il creare un rifugio per i pesci più timidi, recuperi spazio e non lo rubi ai pesci, al termine l'acqua rientra con una cascata, e se ti piace rivestirlo in pietra o altro, un deciso decoro personalizzato.
Di contro, se non sei un muratore la cosa ti costerà un pò.
filippol non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16974 seconds with 14 queries