aggiornamento....dopo il cambio di acqua effettuato il ph è a 6, 3 bolle di co2 al minuto sinceramente posso anche toglierla ( in realtà l'avevo presa in considerazione della piantagione da effettuare) la riattecchero in un secondo momento e kh dovrebbe essere dal 5 al 7... mi spiego con il test della S..a praticamente dice che deve passare da blu a verde a giallo e in base a quante gocce è il grado di kh... io sinceramente blu e verde non li ho visti diciamo che fino a 4/5 bolle e trasparente tendente al giallo alla 5/7 gocce la soluzione diventa gialla...quindi credo che il kh sia sicuramente maggiore di 5....
tra un po proverò a effettuare i test... per controllore.. nel frattempo per aumentare la dispersione di co2 che nel mio caso sia stata in eccesso o rivolto l'uggello del filtro verso l'altocosi da aiutare la dispersione del gas... speriamo bene...
cosa strana mentre lo scalare piu grande gira indisturbato nell'acquario gli altri si sono messi proprio sopra il diffusore di co2 mi sa che cercano di sballassi....
che ne dite??
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)