guasta, i tuoi dati alla mano sono dati che hai letto in giro... ti consiglierei di provare a mettere in pratica quanto sostieni perchè credo che nessuno di noi si diverta a spendere soldi inutilmente e complicarsi la vita con apparecchi... Non puoi sostenere una tesi su dati di altri.
Io non credo che "basti fare più attenzione" per avere migliori condizioni chimico-fisiche dell'acqua. Tutti noi facciamo già il possibile per ottenere le migliori condizioni e siamo convinti che lo skimmer sia una necessità, non un optional. Se bastasse guardare l'acqua per farla migliorare staremmo tutti a rimirarla giorno e notte risparmando soldi.
Le condizioni della tua vasca non sono nemmeno congrue per ciò che ci allevi attualmente, figuriamoci per animali più impegnativi. Se credi davvero di poter ottenere quanto dici anche senza skimmer non hai da fare altro che provare. Però sappi che una vasca dove 2/3 del contenuto è fatto di SPS-LPS e con un buon numero di pesci, non è la stessa cosa della tua vasca con 50kg di rocce e alcuni pesci.
|