buongiorno appassionati
le due tunze o le due mp 10 arriveranno ma ora dopo il salasso per la vertex devo stare un po calmino... tempo di far maturare un po la vasca e cambio pompe :) qualche occasione si trova...
per il miracle mud... Ho avuto varie fasi nella gestione della vasca da 400 litri... miracle mud, berlinese, blu coral. per le mie esigenze e per lo stato dei coralli mi sono trovato meglio con il MM. Sarà che non sono un maniaco e quindi una vasca meno prestazionale ma più bilanciata mi fa stare più tranquillo, sarà che con il MM i coralli e le talee che inserivo attecchivano subito (spesso talee oramai morte.. con le fibre in distacco si sono riprese e hanno avuto una crescita strepitosa anche se non pompata), sarà che non amo molto la vasca tecnica con mille aggeggi dentro. Insomma preferisco che il lavoro sporco lo facciano le alghe e che il resto sia magari meno ipertrofico ma più naturale possibile.
poi si sà, solo gli sciocchi quando sbagliano non cambiano opinione, nel caso sarò il primo a cambiare idea :)
|