Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 14:37   #8
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ok, le femmine sono molto pressanti col maschio, ma mi chiedevo una cosa: coi ciclidi del malawi se la femmina si accoppia subito dopo ma non è in forze per sostenere l'invubazione fino in fondo, prevale l'istinto di sopravvivenza e sputa/mangia le uova poco dopo....con questi succede uguale o il maschio piuttosto si lascia deperire teribilmente ma la covata la porta a termine?
Esatto, anche (e soprattutto) Marco ha notato questo comportamento, preferiscono incubare fino alla morte che sputare le uova, credo sia istinto di conservazione della specie, qualcuno deve avergli detto che sono in red list

Quote:
Nel caso lo isolo, può andare una sala parto di rete (dove potrei fargli sputare i picccoli)? vasche vuote non ne ho, nell'altro 30lt ho i fundulopanchax gardneri gardneri...o dite che posso temporaneamente piazzarlo con loro nel caso?
Meglio di no con i F. gardneri, io faccio come dici tu con la sala parto in rete, ci metto dentro il maschio ed uno stelo di ceratophyllum e qualche galleggiante, lo lascio così fino a quando non vedo gli avannotti nuotare in vasca

Quote:
qualcuno ha delle dritte sul sessaggio o vado in base ai comportamenti? se fanno parate a pinne spiegate e cacciano i colori, dovrebbero essere maschi...o sbaglio?
Esatto, nelle femmine dovresti notare anche l'addome più arrotondato e le dimensioni della testa leggermente ridotte

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10509 seconds with 13 queries