Discussione: Aiuto! cloro....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 11:48   #6
gaia1
Avannotto

Città: Portogruaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby02091987 Visualizza il messaggio
Acqua distillata? Di osmosi vorrai dire... vero che NON hai utilizzato quella del supermercato che vendono per i ferri da stiro? E se hai usato tutta acqua d'osmosi... hai reintegrato i sali?

Comunque in una vasca appena avviata non ci dovrebbero essere pesci dentro... nel caso il cloro sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi...

Il metodo per eliminare il cloro è lasciare l'acqua decantare almeno 24 ore con biocondizionatore, anche se il cloro non dovrebbe esserci nell'acqua di osmosi, come l'hai misurato?
Ops......non sapevo, no a dire il vero ho usato acqua distillata del supermercato. Non saprei neppure dove procurarmi acqua osmotizzata, qui dove sto io il negozio specializzato piu vicino e' ben distante. Comunque il mio filtro non e' del tutto nuovo ma recuperato dal mio vecchio acquario quindi non ho esitato ad introdurre i pesci (non sapevo dove lasciarli). Misuro il cloro con strisce reattive tetra prese al super ed anche oggi "punta in alto!" dannazione!. Maledetto cloro non avrai il mio acquario! ora ordino un'autobotte di di biocondizionatore. E per completare anche (credo) una bella esplosione batterica. Ciao grazie.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Infatti il dubbio è come misuri il Cloro (e perchè hai comprato il test )
Al supermercato ho trovato delle striscette reattive della tetra che rilevano i vari valori dell'acqua. ciao grazie.

Ultima modifica di gaia1; 26-10-2011 alle ore 11:52. Motivo: Unione post automatica
gaia1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08381 seconds with 13 queries