Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 10:20   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le sezioni verrebbero circa 40x40cm di fondo x50cm di altezza. Per delle caridine sarebbe meglio avere una maggiore superficie di fondo ed una minore altezza. Ma se la vasca è quella......

L'idea di forare le paratie e mettere spugna nei fori mi sembra la più praticabile. Per evitare che ci sia ricambio solo in superficie potresti mettere un foro in alto in una paratia ed in basso nell'altra. Per evitare che le caridine cambino sezione mentre pulisci la spugna in basso, potresti inventarti una sorta di tappo da mettere momentaneamente al posto della spugna mentre fai l'operazione

La spugna nei fori non metterla troppo schiacciata/forzata altrimenti l'acqua avrà difficoltà a passare

I tramezzi falli un po' più bassi dei vetri verticali della vasca perchè in caso di intasamento delle spugne, per esempio in occasione di una tua assenza, nel vano in cui butta il filtro aumenterà il livello dell'acqua e, se i tramezzi sono troppo alti, sarà possibile un traboccamento dell'acqua fuori dalla vasca.

I tramezzi meglio farli in Plexiglas per la maggior facilità di lavorazione del materiale.

PS: ma l'esperimento di fitodepurazione non puoi farlo in un'altra vasca meno incasinata?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09602 seconds with 13 queries