Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 09:55   #73
cuccuruccuccuuu
Guppy

L'avatar di cuccuruccuccuuu

Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

si ho letto.... effettivamente la calli vuole un rapporto luce molto alto ma alla fine ti consiglio di prendere una 18W o (a queto punto) 24W e usare la pellicola a specchio dentro il riflettore che potrebbe in linea teorica aumentarti del 60% il potere illuminante delle lampade (e fatti presto i conti sei gia a 1.24 W/L con la lampada da 24W),
Il fatto è che.... il materiale riflettente al limite ottimizza la lampada, che più di quella luce non può fare. Semmai non fa disperdere i raggi al di sopra del coperchio che è cosa molto buona ma, non lo metterei su tutto il coperchio no? Ma solo nel vano lampade dientro le luci giusto?

Quote:
poi se piantumi molto molti watt non creano alghe, basta saper dosare bene il fotoperiodo. per quanto riguarda lo spettro se hai una 6500K puoi a seconda dei gusti prenderne una della stessa gradazione di colore oppure prenderne una con gradazione di 4500K in modo da dare un tocco di calore alla tua composizione.
dicono della pl visi lux 36 w:
Basso consumo energetico
solo w36 di potenza con oltre 2900 Lumen di resa luminosa
Temperatura di colore oltre 4.300 K°

Quote:
dunque se compri le PL con l'attacco G11 (quello a quattro pin) puoi tranquillamente usare un ballast per neon t5 del'adeguato wattaggio. in caso di lampade PL a due pin (come quella che monti nel coperchio ora)
ma la differenza del numero di pin riguarda pure la resa o sono solo modelli di attacco diversi?

Quote:
quello che tu hai nel coperchio ora non è un ballast ma un reattore ferromagnetico e quello che hai sotto sulla lampada è lo starter.
cmq se guardi nella foto del coperchietto smontato c'è scritto Ballast.
Bu... vedo di smontare la lampada e portarla dal lampadaio per vedere cosa mi dice.
In un negozio come la comet potrebbero rispondermi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
piccolo OT ecco il mio nuovo allestimento, cosa ne pensi? spero in un commento positivo!
http://imageshack.us/photo/my-images...102011055.jpg/
domani spero di riuscirea caricare foto con una risoluzione migliore

a ma c'hai i pescioni tuuuu!
bello!
Per terra che c'hai? muschio?
e dietro l'acquario? la grappa?
mbriacone!

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 26-10-2011 alle ore 10:02. Motivo: Unione post automatica
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12063 seconds with 13 queries