Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 22:23   #10
xylit
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 147
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby02091987 Visualizza il messaggio
Quote:
3 labeo bicolor


occazz...

i labeo bicolor sono altamente territoriali sia verso i conspecifici sia verso molti pesci di altre specie. Già per tenerne uno serve una vasca bella grossa e pesci che gli tengano testa o che siano velocia scappare, metterne 3 in 125 litri vuol dire trasformare l'acquario in un'arena.
Aggiungi che i trichogaster sono pesci timidi e tranquilli e molto probabilmente hai trovato i colpevoli

In ogni caso devi riportarli al negoziante, è impensabile tenerli in quella vasca.
Leggi qui:
http://www.seriouslyfish.com/profile...bicolor&id=229
sarà pur vero tutto questo, in tanti me l'hanno detto, però "per ora" i miei una volta inseriti i tricogaster hanno abbandonato l'ascia di guerra a tal punto di dormire tutti e tre dentro un unica anfora, e nel resto del tempo due stanno spesso assieme.
1 dei tre diventa un pò scalmanato quando ci sta da mangiare, oppure quando intravede i due epalzeorhynchus troppo vicini.
Per quanto riguarda i tricogaster pure qua ho dei dubbi, non sono poi così troppo tranquilli, sono un pò territoriali tra loro, ma oltre a sfoggiare le pinne per ora non si sono mai attaccati, l'unico attacco l'ho visto oggi alla coda del povero tricogaster che stava esalando l'ultimo respiro sul fondo.

per il resto convivono tranquilli.

deduco che non esistano regole precise, magari tutto sta nel farli abituare a convivere assieme, certo che se dovessi mettere un quarto labeo ora sarebbe una strage.

ovviamente queste sono solo le mie impressioni da osservatore non espertissimo.
xylit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14311 seconds with 13 queries