Discussione: Il mio 70L Netti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 21:36   #34
Morrison77
Guppy

L'avatar di Morrison77

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Grigo, scusa se mi permetto (e scusate l'OT) ma questo discorso è sbagliato per tre motivi importanti:

1) se una persona scrive su un forum e chiede consigli si spera che una volta ottenuti li usi, altrimenti cosa ha scritto a fare?

2) i consigli dati non sono la legge, ma frutto di esperienze e/o studi che hanno fatto altre persone prima di chi scrive; se dici "ognuno faccia come crede" rendi inutile intanto lo scopo di un forum specializzato come questo (tanto vale stare su fb no?) e poi vanifichi il suddetto studio.

3) è ovvio che poi una persona può seguire o no il consiglio (intanto bisogna vedere che consiglio è e se è giusto, per prima cosa), ciò non significa che si può scrivere fai come vuoi perchè oltre alla persona interessata leggono questo post decine di utenti, magari cercando informazioni...e cosa trovano, niente di sensato ma un "fai come ti piace", ma scherziamo, che forum diventerebbe?!?

Per cui secondo me il tuo ragionamento è sbagliato, le buone intenzioni nello scrivere e nel consigliare, se si è preparati, ci devono sempre essere, indipendentemente se la persona a cui si scrivono cambierà o no idea.

Penso che questo sia il pensiero più comune tra gli utenti di questo forum (come di tutti i forum specializzati), forse siete tra i pochi che non lo avevano mai pensato!

Chiuso OT, però pensateci (entrambi).
- Valuta, e cerca di capire se quel consiglio è giusto per il proprio acquario...

- Lo studio è importante, ma sopratutto l'esperienza sul campo è fondamentale, perchè le variabili sono tantissime. Non puoi applicare le stesse regole per tutto, sopratutto se parliamo di "esseri viventi". Non potrai mai capire realmente di cosa hanno bisogno, tanto meno un libro può spigartelo, ti può indirizzare, darti dei punti di partenza, ma alla fine è solo l'acquariofilo con l'osservazione che si rende conto di agire nel modo giusto o sbagliato...

- Non credo che sia questa l'intenzione di grigo. Lui mi ha dato dei consigli, poi mi ha fatto capire che sta a me decidere di seguirli o meno, perchè solo io posso capire se quei consigli sono giusti

- Lui ha fatto proprio questo. E' stato il primo in questo post ad essersi accorto che la base forse era troppo piccola per ospitare dei cory. Quindi, "buone intenzione e preparazione" poi ha espresso il sua pensiero: io ti do le indicazioni poi sei solo tu a poter capire se sono adatte per la tua vasca

- Conoscere il pensiero altrui forse era meglio se scrivevi questo è il mio pensiero

- Non voglio entrare in polemica con te, hai un tuo modo di vedere le cose... Mi sei piaciuto per la presa di posizione con Giudima, ma in questo caso non hai percepito la buona fede di entrambi -28
Morrison77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10061 seconds with 13 queries