Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 21:14   #2
chopsuey
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,

allora vi aggiorno e vi dico che per ora i guppy che sono morti sono 3 .
Come avete detto voi credo sia un problema di inquinamento, forse dovuto (mea culpa), all'eccessivo mangime somministrato (anche se nn ho mai dato troppo hai pesci, mangiavano quasi tutto in un lampo!!!) i nitriti sono troppo alti e i pesci muoiono lenmtamente. Mi sono rimasti i piccoli avannotti di guppy, 1 guppy femmina, e 2 otocinclus (spero proprio di riuscire a salvare almeno questi)
Ho comperato dal mio negoziante un prodotto che si chiama "Cleanwater" della Wave. Sono dei sacchettini con dentro dei materiali filtranti che assorbono i nitriti i nitrati e i fosfati in eccesso dall'acquario, il negoziante mi dice che usando questo prodotto il PH dell'acqua dovrebbe abbassarsi leggermente, ma io credo che se faccio continui cambi d'acqua (almeno 2 volte la settimana) non dovrebbe scendere e dovrebbe rimanere com'è!!!
L'unica cosa che ho da chiedervi è cosa ne pensate, qualcuno di voi lo ha mai usato? E soprattutto per quanto tempo devo tenere questi materiali filtranti nel mio filtro, sul retro c'è scritto pari pari "...è efficace per 3 mesi...." M avuol dire che lo devo lasciare dentro per tutto quel tempo?
Grazie
chopsuey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11886 seconds with 13 queries