Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 20:53   #20
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
è vero ma a volte è "scomodo" avere la ricaricabile... una bombola da 500g usa e getta con KH 3 e pH 6,5 con pHcontroller mi dura circa 5 mesi...
beh certo il mio è un consiglio, sta poi a vedere disponibilita economica (anche se nel corso di un anno io ho gia risparmiato) e di spazio :)

Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Markfree perché non ti piace usare torba e co2 insieme?
Intanto perchè non sai mai con precisione quanto è l'effetto della co2 e quanta della torba (infatti la famosa tabella co2/ph/kh non è valida usando altre sostanze acidificanti oltre la co2)...poi è difficile controllarne gli effetti: la torba abbassa il ph ma anche il kh, e se poi il kh si abbassasse troppo la co2 renderebbe il ph instabile

ponendo che il kh rimanga costante: anche la torba finisce il suo effetto con aumento di ph e kh, costringendoti ad inserirne di nuova...e se ne metto un po di piu torno al punto di prima...e se cambio marca quale è la giusta quantita?

Ad un neofita che si "accontenta" di arrivare intorno il 6.5 (per rimanere larghi consiglierei un 6.6 - 6.7) non me la sento di consigliare l'accoppiata torba/co2...o l'una o l'altra... ma con la co2 fertilizzi pure le piante ;)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13098 seconds with 14 queries