Ciao a tutti eccomi con aggiornamenti, ho finito le due cure, la prima con Vagilen (Flagyl) fatta epr 5 giorni...poi fatto filtrare due gg con carbone e cambio parziale, dopo di che sono andata di backtowert per via degli occhi opachi dello scalare nero e delle scossette del grigio. Fatta la cura per 5 giorni ( con temperatura a 30 gradi) ieri ho messo il carbone per filtrare l'acqua che era giallo evidenziatore.
Allo scalare nero stan tornando gli occhi scuri....la livra è molto bella e nessun segno di dimagrimento o gonfiori, il grigio...nessuna scossetta ed è tornato in forma anche lui. Devo introdurre il cibo...tre giorni fa non avevano appetito ancora.
Mercoledi li metto nella vasca principale...quando la temperatura della quarantena sarà a 26 gradi ( ultimamente il termoriscaldatore mi sta facendo impazzire perchè non fa scendere la temp dell'acqua

) . E spero ricomincino a mangiare! Ma tutto sommato sono belli vispi e il nero ormai da una settimana non si rotea più attorno.
Crilù..dopo il metronidazolo non ho più avuto problema con i valori nella vasca di quarantena.
Ora aspetto che mangino poi potrò dire che le cure hanno fatto effetto e sono guariti......incrociate le dita please!