Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 11:54   #48
intint10
Avannotto

Città: VENEZIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma quindi adesso non aggiungo acqua?mi sembra di avr letto sempre qui da voi che se il filtro fa troppe bolle può alterare il ph..o mi sbaglio? Non posso aggiungere 5 litri d'acqua di rubinetto magari lasciandola ferma 24 h?
Per Alex, si la fauna che volevo mettere erano guppy, caridine,black molly ( non mi ricordo se posso metterli con i guppy ) e coridoras, però credo che con le piante inserite la dure<zza dell'acqua si sarà abbassata, comunque stasera faccio i test.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo la temperatura dell'acqua è 25 gradi...si sicuramente ci saranno 5 gradi di differenza, ma comunque non so quanti litri ffettivi sono evaporati...sicuramente prenderò un impianto osmosi casalingo, ho visto anche buoni prezzi, ma qua leggevo che non vale molto la pena...nel senso che si sprecano molti litri d'acqua....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
ma l'acquario credo abbia circa 10- 15 litri...
in che senso?

Quote:
e piante soffrono avendo meno acqua, anche se sono tutte ben sott'acqua,
non penso proprio che sia quello il motivo, si dovranno ancora ambientare.
scusa bettina forse mi sono spiegate male, non stanno soffrendo, ho paura che soffrano...se c'è meno acqua nell'acquario

Quote:
fatto esame acqua RO:
ph 8, gh 15 kh 12 no3 da a 10 più verso lo zero
l'acqua Ro è quella di Osmosi inversa (l'acronimo deriva dalla traduzione inglese reverse osmosis).
scusa l'ignoranza intendendevio acqua di rubinetto

Quote:
l'unico negoziante ( solito saccente ) mi ha detto ma quale acqua di osmosi!!!!non capite niente, combinate ca.....te con questi acquario ce l'ho io l'acqua buona da 40 anni....
sarebbe interessante testarla.
forse è meglio se mi prendo un'impiantino osmosi?

E' strano che tu abbia un'evaporazione così importante, a meno che la temperatura in vasca non sia di molto superiore a quella della stanza in cui si trova.
si ma forse ho esagerato con 10 litri

Ultima modifica di intint10; 25-10-2011 alle ore 12:00. Motivo: Unione post automatica
intint10 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10449 seconds with 13 queries