|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
una bimba di tre anni vuole i pesciolini perchè sono carini, ma non può certo gestire una vasca....non è il regalo adatto ad una bimba.
Invece coinvelogerla nelle operazioni (cambiare l'acqua, dare la pappa ai pesci, pulire il vetro...), sempre sotto la supervisione di un adulto, può essere solo che educativo!!!Però, per essere educativo, deve essere una vasca fatta bene, non la boccia dei pesci rossi col castello di hello kitty e il ghiaino rosa confetto, senza manco uno straccio di pianta 
se un ragazzino deve iniziare da solo, deve avere almeno una decina d'anni: non è più un bambino e se è coscenzioso può informarsi e capire come deve fare....se però non ha nessun acquariofilo di riferimento (amico o parente), meglio magari 13 anni
|
giusto,forse malio 13 anni se non ha nessuno in famiglia che può aiutarla,io ho il cugino di mia madre che mi ha dato qualche consiglio ma sono convinto che se avessi comprato l'acquario 1 anno fà senza conoscere acquaportal e solo il cugino di mia madre.....
l'avrei già preso a mazzate e buttao dal balcone.