Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 00:01   #138
Frasco
Pesce rosso

L'avatar di Frasco

Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miguelito Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
bha strano molto strano ci son anche molte alghe coralline sintomo che la vasca proprio magrissima non e almeno in passato da quanto li hai i coralli
come illumini
Scusa la mia ignoranza, ma le alghe coralline vengono per i nutrienti alti? come si potrebbe eliminarle?
Le alghe coralline non vengono perchè sei alto di nutrienti... Errore colossale, vengono perchè si vengono a creare le giuste condizioni per il loro sviluppo.

Per quanto riguarda invece la situazione dei tuoi coralli... Mmmm la vedo tragica, hai HQI o T5? Poi un'altra cosa fondamentale, in questi casi dai stabilità alla vasca è la prima cosa da fare. Stoppa tutto, alimenti compresi. Di sicuro tra tutti i problemi che puoi avere in vasca non c'è quello della scarsa alimentazione o della marcata oligotroficità. Non aggiungere nulla, cambi d'acqua regolari, filtra con un po di carbone, niente resine e triade stabile.
Adesso come adesso serve pazienza, la causa non si troverà tanto facilmente anche se resto dell'idea e da li non mi schiodo che poi così tanto oligotrofica la tua vasca non lo sia.
Capito.. E i test a zero e le tirature dal basso come posso spiegarmele? Come luci uso HQI e t5..

Page generated in 0,13034 seconds with 13 queries