Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 23:50   #10
gianpi_68
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sui cannolicchi credo che possano aiutare ma sinceramente io ricomincerei daccapo.
per quanto riguarda le lampade dovresti aumentare gradualmente il fotoperiodo, specie all'inizio quando non ci sono molte piante è bene non esagerare per non favorire il crescere delle alghe.
a proposito a me è stato consigliato di sostituire il neon con la temperatura più alta e non l ho fatto, ora a distanza di 7 mesi mi ritrovo a combattere con alghe verdi puntiformi e c'è chi dice dipenda proprio dalla temperatura, mah.
per quanto riguarda i carboni anche qui molti dicono che non servono assolutamente, cioè potresti toglierli e conservarli per quando ne avrai bisogno, io non sapendolo li avevo lasciati.
il layout del tuo acquario è carino, soprattutto è molto ordinato, il mio è molto più "wild" ovviamente dovrai aspettare che crescano un po' le piante inoltre penso sia il caso di metterne delle altre, soprattutto metterei delle echinodorus sul fondo visto che hai gli scalari.
a proposito di pesci: te l'avranno già detto che hai un bel fritto misto con pesci che necessitano di valori differenti, credo che tu debba fare delle scelte, magari alcuni pesci lasciali nell'altro acquario. i guppy non c'azzeccano proprio.
per rispondere all'altro ragazzo, sul filtro esterno non so dirti nulla, per quanto riguarda lo spazio che occupa il filtro interno dovresti calcolare al solito la cubatura, io posso dirti che tra filtro, fondo e pietre ho perso circa 40 litri.
ciao
gianpi_68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08598 seconds with 13 queries