Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 22:43   #3
*Kassandra*
Guppy

L'avatar di *Kassandra*

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 + 1 in allestimento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da *Kassandra* Visualizza il messaggio
allora voglio allevare una coppia di ciclidi nani...mi sarebbero piaciuti molto i macmasteri ! con un depuratore ho un acqua ad un ph 6.2-6.4 ma un gh troppo basso per le mie piante (mi si sono marcite le anubias!!! O.O )... così ho mischiato un pò anche l'acqua di rubinetto e ho ottenuto questi valori !
ma quindi mi state dicendo che per avere un ph basso devo per forza avere anche un gh basso?
allora proverò solo ad usare l'acqua del depurato e con la co2 tengo il ph basso...
l'acqua che esce dal tuo depuratore da sola ha kh troppo basso: tu devi abbassare, ma non devi andare sotto il 4 di kh.
quindi facciamo così: scrivici di nuovo il valore di gh e kh dell'acqua del depuratore e anche il gh e kh dell'acqua di rubinetto non depurata, così vediamo qual'è la proporzione migliore (e valutiamo anche se ti serve integrare il gh).
poi con kh di 4 sarà più semplice acidificare l'acqua con la co2.
ciao, ba
perché sotto il 4 è troppo basso?
non ho misurato quelli dell'acqua di rubinetto ma non posso mischiarla più di tanto che mi si alza il ph !! il gh bho... lò terrò così allora...mi sembra che le piante ora stanno abbastanza bene (eccetto le anubias... solo a me poteva succedere !! -.-)
adesso nel mio acquario ho mischiato un pò le acque e ho questi valori ph: 7.3 gh:5.5 kh:8 cambiando l'acqua abbasso il kh e poi vediamo che succede al ph ... e il gh non so che fare ...
*Kassandra* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10215 seconds with 13 queries