Problemi con Staurogyne / Eusterlis Stellata
Ciao a tutti..
Nel mio acquario ho l'EUSTERALIS STELLATA e la STAUROGYNE che mi paiono soffrire un pò..
L'E.Stellata si sviluppa molto bene nella parte alta che affiora in superficie mentre in basso le foglie sono molto rade e tendono a marcire per poi lasciare solo lo stelo senza foglie..
Ecco le foto:
La S.Repens fa più o meno la stessa cosa solo che le foglie non marciscono però si bucherellano..
Fertilizzo con il protocollo ELOS (FASE 1 e 2 leggermente minori di quelli previsti)
1ml di ELOS K40 + 0.75ml ELOS Fase 1 alternato a 0.75ml di ELOS Fase 2
ho il fondo fertile della Dennerle
2 Lampade T5 28W Juwel (DAY + NATURE) al posto dei riflettori (che il negoziante non aveva quegli specifici ) ho tappezzato il"cielo" della vasca con della pellicola a specchio.
CO2 con 60 bolle/min dalle 10 del mattino fino poco dopo lo spegnimento delle luci alle 21:30 durante la notte è attivo l'aeratore
dite che è solo un problema di luce?? 
Juwel RIO 125 avviato il12/01/2011: Valori Acqua17/03/12:PH 7,2 NO2 0 NO3 1 KH 7GH11 PO4 1-Piante:Staurogyne-LudwigiaPalustrisRed-EusteralisStellata-Anubias-MicranthemumMicranthemoides-Aponogeton-Cabomba-Cryptocorine CO2:60b/minPesci:4CoryPanda,4C.Sterbai,3C.Aneus,3C.Paleatus Platy,PlatyCorallo,11Neon,Guppy,1Otocinclus,2Ancis trus,1Farnowella,2BlackMolly,4Pangio
|