Discussione: Automatizzare osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 20:05   #22
nessy
Guppy
 
Registrato: Jul 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Anche senza andare in continuo potresti mettere l'impianto nel locale caldaia con un tubo che arrivi nel Rabbocco e poco prima del Rabbocco una T con rubinetto..quando rabbocchi (a mano) l'acqua nel vano Rabbocco la prima parte la fai defluire dalla T per buttarla, poi commuti il rubinetto e mandi l'acqua nel Rabbocco..
Scusa la ripetizione di "Rabbocco" ma spero di essere stato chiaro..
Sei stato chiarissimo, grazie, sicuro e una soluzione che sto vagliando per incominciate a togliermi dai piedi il tutto, ma vorrei automatizzarla per risolvere anche il problema estivo o di assenze da casa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ciot.bg Visualizza il messaggio
il tubo è del 25, e il passo della filettatura è 3/4

facendolo andare cosi, e testato per tutto l'arco di un week end quando procedemmo all'installazione l'acqua di RO è sempre uscita a 000. tenete presente una cosa, la vasca nel periodo invernale rabbocca circa 20 minuti di fila ogni 2 ore. d'estate circa 35 minuti.
Il posto dove è stato installato il sistema di EV dista circa 9 metri dalla vasca, e l'acqua impiega circa 15 secondi ad arrivare in sump. quando il galleggiante si ferma l'acqua esce ancora per circa 7 secondi.

il sistema è infallibile e sta lavorando in maniera costante da mesi. ho usato EV industriali e non cineserie.
Sull'affidabilità non ho dubbi.
Ma i galleggianti sono a 220? Vorrei evitare di avere qualcosa di così rischioso vicino all'acqua.
Tra l'altro l'acqua da me e piena di detriti, vorrei quindi mettere l'ev a valle dei filtri. Con quelle misure sarei costretto a metterà a monte.
__________________
Ciao

Umberto

Ultima modifica di nessy; 24-10-2011 alle ore 20:10. Motivo: Unione post automatica
nessy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13096 seconds with 13 queries