Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 15:56   #3
iri
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh, Stefano, grazie della tempestività!
Involontariamente, ho fatto una scelta giusta, a giudicare dalla scheda:

Simpatico pesciolino appartenente alla famiglia dei Pomacentridi, endemico in tutto l'oceano Pacifico, molto robusto e colorato, un poco più rissoso del D. Aruanus e del D. Melanurus, adatto alla convivenza con quasi tutti i pesci di barriera delle altre razze e con gli invertebrati.

hihiii... ho detto anch'io che è simpaticissimo! In barba a quel hypancistrus scorbutico dell'acquario dolce!

Una volta ben ambientato è onnivoro, predilige mangime in granuli di piccolo diametro e surgelato, artemie e chironomus.

pure qua ho azzeccato, ho microgranuli che dò agli avanotti un pò cresciutelli del "dolce". Gli vanno bene? A giudicare da come li divora, direi di si....

Necessita di una vasca piccola, in quanto non è un grande nuotatore e preferisce restare nelle vicinanze di una madrepora o di un anemone che elegge quale suo territorio e che difende strenuamente, anche contro pesci molto più grossi di lui; necessita di acqua ben filtrata ed aereata.

Si si si si!!!!! Il mio nano è di 30 litri, nato per soli invertebrati... anemoni non ne ho, nemmeno madrepore. Ma, in cambio, la roccia viva è tutta piccola, quindi ci sono gallerie e tunnel... E poi, il pesciolino mio, a quanto pare, si è fatto tana dietro lo schiumatoio :)))))

Resistente alle malattie, sono comunque consigliabili eventuali cambi parziali con sifonatura del fondo, trattamenti con ozono ed aggiunte regolari di oligoelementi e vitamine. :#O che è????? mai sentito....

Abbastanza adatto agli acquari con invertebrati, a volte instaura la simbiosi con anemoni del genere Radianthus; molto consigliabile per inaugurare un acquario appena allestito. Si si siiii!!!!! Il mio ha un mese e mezzo... Anche se è un re-allestimento di una vaschetta ancora più microscopica, quindi ho usato anche del materiale già avviato.

Mi preoccupano solo i 15 cm... Beh, si vede, che quando cresce, passerò ai 60 litri :)) Tanto l'idea c'è....
iri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08647 seconds with 13 queries