Discussione: Cyphotilapia frontosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 11:48   #5
Alessiop
Guppy

L'avatar di Alessiop

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non riesco a trovare un solo elemento che possa andare a tuo favore per ottenere le riproduzione di questi pesci
1) VASCA : potrebbe al limite (ma molto al limite) andar bene per un maschio e due femmine ma solo loro. una vasca ottimale per questi pesci parte dai 200 cm di lunghezza !
2) ALLESTIMENTO : sono pesci che soprattutto ai fini riproduttivi amano scavare, quindi l'ideale è avere sabbia fine
3) FILTRAGGIO : essendo pesci che arrivano tranquillamente a 40 cm puoi dedurre anche quanto può essere il carico "organico"
4) ILLUMINAZIONE : la più bassa possibile ! conta che sono pesci di profondità non puoi sparargli 70 w e poi a che ti serve senza piante ? io ho 18 w e sono sempre in giro, quando ci sono le luci spente (e ci sono solo le luci naturali dall'adiacente finestra)sono ancora più in giro
5) COINQUILINI : le frontosa sono pesci tranquillissimi quasi timidi (questa timidezza poi è più accentuata a seconda della specie), non puoi mettere (parlo in primis per i tuoi intenti riproduttivi) specie agitate. Inoltre tieni conto del fattore compatibilità alimentare, sono predatori non puoi abbinarci alghivori altrimenti ti diventano tonni.
Infine scegli una specie da tenere tra Burundi e Zaire
Alessiop non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11408 seconds with 13 queries