Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 11:02   #1
angiolo
Pesce rosso

L'avatar di angiolo

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Rispondo alla domanda dell'altro post:
Il Pratiko 300 è senz'altro valido, sinceramente in quasi 5 anni non ho mai pulito i tubi ad occhio (quando è pulito) la portata è uguale.... comunque non ci faccio molto caso, il filtro è sufficientemente sovradimensionato e la vasca stessa è talmente matura da essere un secondo filtro.
Abbi pazienza ma non sono nè metodico nè "fine", lo pulisco ad intervalli di parecchi mesi quando la portata è mooolto ridotta e sicuramente i batteri mi malediranno per l'ossigenazione non costante magari va a finire che ho trovato il modo per "stimolare" gli anaerobi facoltativi
Divagazioni a parte mi trovo meglio con quelli canestro, ma solo per la mia idea di caricarli interamente a cannolicchi e Substrat Pro.
OK, penso che lo prenderò. Concordo sulla manutenzione molto diradata e non metodica. Sono convinto che un filtro molto sporco (cioè pieno di fanghiglia), dove però l'acqua riesce pur sempre a passare bene, sia la cosa migliore per la salute dei pesci. Secondo me i batteri Ti ringraziano invece di maledirti!
P.S. Però le spugne in verticale nel Pratiko le hai lasciate, ossia quando dici caricato interamente Ti riferisci solo ai cestelli, oppure anche il vano spugne è riempito di cannolicchi?
angiolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09111 seconds with 14 queries