Ti riporto la mia esperienza, ho riscontrato le vibrazioni, poi risolte, nei seguenti casi:
1_ le ventose che si attaccano al vetro, vengono attaccate allo skimmer con dei piedini di plastica, a volte capita che se premi per farlo aderire al vetro nella parte alta, i piedini sotto escono un pochino e quindi vibrano. Dovresti ricontrollare che le ventose siano ben attaccate allo skimmer e quando premi per farle aderire al vetro, usa due mani oppure una circa a metà colonna
2_ il bicchiere dove metti il gommino (l'hai messo il gommino nel bicchiere?) che regola l'altezza deve appoggiare alla colonna di plastica dello ski, ma questo è abbastanza ovvio per cui penso non sia questo il problema
3_ il beccuccio che va nel bicchiere che è il tubicino dell'aria, essendo più piccolo del foro di entrata, può vibrare, si risolve facilmente, mettendo un giro di nastro isolante nel cono del beccuccio (ovviamente lasciano libero il foro che va nel bicchiere).
4_ controlla anche che il tubo dell'aria non venga in qualche modo piegato e che in fondo non sia teso
Magari son controlli banali, però il mio controllando queste cose è veramente silenzioso, se invece si verifica una delle condizioni sopra ho riscontrato vibrazioni fastidiose.
|