|
|
Quote:
|
Fantastico, ma secondo te può starci un Flavescens come pesce più grande?
Sicuramente proverò a mettere qualche sps di quelli che hai nominato, ma volevo aspettare ancora un pò che la vasca si stabilizzi per bene.
Ma l'Euphylia è urticante per gli altri coralli solo in determinate condizioni? O lo è sempre?
So che è ancora troppo presto, ma secondo voi tra quanto posso mettere 2 cm di sabbia?
OFF TOPIC: tsunami-shop.com è di nuovo operativo? Avevo letto nel Reef Caffè che ha chiuso, sapete dirmi qualcosa? il sito è online, mi sono registrato regolarmente, qualcuno ha fatto acquisti di recente?
Grazie a tutti!!!
|
1) il flavescens in 150 litri netti è un po stretto, magari in tal caso prendo solo quello e 2 ocellaris
2) ovvio che la vasca debba stabilizzarsi e finire la sua fase algale, perfetto i risultati sono tanto migliori quanto piu' hai pazienza
3) L'euphylia danneggia tutti i coralli (SPS ed SPS) che ha a tiro (e di notte i suoi tentacoli si alungani doversi centimentri),anzi ogni Euph. danneggia anche le altre (io ho perso la glabrescens percè era troppo vicino la paradivisa). Nel suo raggio di azione resistono solo organismi inferiori (credo) tipo corallomorfari e simili, ma se la metti in basso ed al centro secondo me va alla grande
4) la sabbia c'è chi la mette da subito, io ho avuto esperiense sgradevoli e non la ho piu' messa, ma gli stessi Zeovit la mettono appena avviata la vasca. Non so consigliarti in Merito