Discussione: Vasche Gemelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2011, 19:45   #13
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per i complimenti, uno ce la mette sempre tutta per farle al meglio ma poi alla fine non è mai contento del risultato e voleva di piu'

per le domande cerco di rispondere un po a tutti

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio

Quali saranno i rispettivi abitanti? Metti una foto della lumachina così vediamo se la riusciamo ad identificare!

Gli Ostracodi comunque sono facili da riconoscere, sono rotondi e stanno principalmente attaccati alle superfici, difficile che nuotino liberamente nell'acqua! di che colore sono?
allora le ipotesi sarebbero: coppia di c. tranvacoricus, coppia di dario dario (ma le femmine esistono?), coppia di betta "wild" o cmq particolari, non i soliti splendens/crown/HM, forse ma dico forse se ci possono stare coppia di piccoli gobidi (c'era una discussione tempo fa di marco che parlava di gobidi in 30lt netti)

per gli ostracodi ho postato una foto di uno che dovrebbe esserlo, ora carico un piccolo video cosi mi dici.. la lumachina è quella della foto, quella con il guscio a cono

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio

Hai allestito queste due vasche così diverse nella gestione e nell'allestimento per sperimentare qualcosa o solo per sfizio?
sinceramente non riesco a decidermi quale tipo di allestimento mi piace di piu' se con prevalenza di piante e fondo scuro o con intreccio di legni e fondo chiaro, cosi visto che avevo due vaschette da riallestire le ho fatte diverse, in realtà quello doveva essere il mobile per un 100x40x50 che per il momento è rimandato

Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio

Un mio sogno se avessi due vasche come le tue: nella una metterei una coppia o un trio (1M+2F) di C. travancoricus che alimenterei anche con un po' delle lumachine cresciute nella vasca 2. La convivenza tra i C. travancoricus e i gamberetti e' da provare, alcuni la dannno come possibile (almeno con i gamberetti adulti) e altri dicono meglio di no. In ogni caso potresti lasciare le red cherry nella vasca 2.
abbiamo idee simili perchè in una delle due mi piacerebbe in effetti mettere una coppia di tranvacoricus - infatti tempo fa nella discussione sui rivenditori di Roma ho chiesto se qualcuno li ha visti in qualche negozio -

Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
ma quanto è alto il livello dell'acqua?!?
in effetti ho un pò esagerato


cmq a breve metto un video di quello che penso sia un ostracode
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11911 seconds with 14 queries