| 

Originariamente inviata da daniele68

| 

gaia1 
il problema del fondo sollevato è una stupidata che si risolve in un paio di giorni. 
I pesci non metterli subito, devi attendere la maturazione del filtro che avviene mediamente in un mese. 
Leggi questa  scheda perchè rischi che i pesci muoiano. 
Se hai cloro è perchè hai messo acqua di rubinetto, il cloro evaporerà non è un problema. Il problema saranno i valori che dovrai avere di durezza per tenere i discus. 

QUA leggi come iniziare con i discus e le loro esigenze. 
La vasca quanto è grande? 

leggi gli articoli che ti ho postato adesso. 
sono molto imprtanti.
     | 

Grazie grazie daniele68, io a dire il vero ho usato 110 litri di distillata su 180 totali, tutti i valori sono ok ma il cloro ora e' al massimo del valore come se non avessi messo nessun prodotto per abbassarlo. Ora i miei discus sono in una vasaca di 25 litri senza filtro biologico e nonostante cambi continui con distillta l'acqua fa praticamente la schiuma e puzza di marcio. Non posso lasciarli li ancora per molto e il negoziante non e' stato disposto a tenermeli in pensione.
------------------------------------------------------------------------

| 

Originariamente inviata da bettina s.

| 

| 

| 

Quote: 

| 

| 
        Ho appena messo un abbattitore di cloro quanto tempo ci vorra'?
     | 

evita di mettere roba chimica in vasca: il cloro evapora da sé se sposti i pesci adesso farai loro più male che bene.
     | 

Si capisco, ma ora i valori del cloro sono ai livelli massimi non ho alternative. I miei pesci ora sono in una vasca da 20 litri per pesci rossi, nonostante gli cambi continuamente l'acqua con della distillata, si forma della schiuma e un odore di marcio....non possono restare ancora li. grazie.