Discussione: io metto in dubbio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2011, 14:11   #9
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
abra , sono d'accordo che si possa allevare sps senza schiumatoio e senza reattore di calcio , tanti nano , funzionano così , ma ci sono più limiti costi maggiori .... in 2 parole non ha molto senso ... io penso che 21 stia facendo degli errori di valutazione legati alla poca esperienza...
A parte che i nano è un discorso diverso, chi ha sps di solito ha carichi organici bassi e vedo che alcuni hanno anche lo skimmer, per il reattore non conta molto,in quanto non puoi paragonare la spesa di un nano con quella esempio della tua vasca entrambi pieni di sps.....ma te l'ho specificato prima che se su 300l metti due pesci sono d'accordo anche io.
Quindi il discorso non è disquisire se si possano allevare o meno coralli senza skimmer o reattore di calcio,perchè lo sappiamo tutti che si può con i sui limiti,il discorso era ed è con la vasca del nostro amico saresti tranquillo a dirgli " alleva pure sps " ? io no e non penso neanche tu , perchè quella vasca non è impostata per poter allevare cose senza aiuti.
E appunto perchè ha poca esperienza non mi sento di darle ragione,non perchè io sia un fenomeno tutt'altro,ma perchè è lui che rischia di buttare via soldi inutilmente,così come chi legge questo topic e legge che si può fare , ha una sponda in più per poter partire male.
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12658 seconds with 13 queries