Discussione: io metto in dubbio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2011, 11:57   #42
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bigshow Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
se leggi un pò il forum scoprirai che esistono vasche gestite in modo naturale ...... non hanno neppure il biologico :#O
il biologico ossidante rischia di produrre sempre troppi nitrati
se allestisci un biologico riducente puo essere utile ma ....... è abbastanza complesso
per rinunciare allo schiumatoio ( mi sembra sia questo l'oggetto in questione) basta allestire un rifugio con alghe e dsb di dimensioni adeguate
Proprio il mio caso, per evitare di usare lo skimmer (preferisco non essere legato alla tecnica "superflua") ho una criptica piena di rocce e il DSB+rocciata nella vasca principale.
rocce sabbia e schiumatoio , non si possono paragonare , uno non sostituisce l'altro ... potresti mettere anche 600kg di roccia nella tua vasca (ammettendo che ci stia ) e altrettanta sabbia , ma la quantità di vita e filtrazione sarebbe sempre la stessa perchè questa è strettaente legata al quantitativo di nutrienti .... certamente la gestione sarebbe un pò più impegantia ...
------------------------------------------------------------------------
si ... è come dire che non si può pulire casa senza l'aspirapolvere , perchè c'è la scopa...

Ultima modifica di fappio; 23-10-2011 alle ore 11:59. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09501 seconds with 13 queries