Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 00:42   #1
chopsuey
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto i guppy mi stanno morendo

Ciao a tutti,

è da circa 6-7 settimane che ho avviato l'acquario ed è da cice 2 che ho inserito 4 guppy (2 maschi e 2 femmine, lo sò che l'accopiamento è 1 maschio per 3 femmine ma và bhè!!!) ed è da metà settimana che i pesci accusano sintomi stranissimi. Premetto una cosa, uno dei guppy che ho messo era già incinta che ho lasciato partorire liberamente senza nursery ed ora mi avrà fatto si e no una ventina di avannotti. Detto questo, i sintomi che accusano i miei pesci sono questi: non nuotano piu' come prima, restano fermi per parecchio tempo nello stesso punto senza nuotare libermente, alcuni di loro stanno a pelo d'acqua, successivamente la pinna anale non rimane piu' bella aperta ma si chiude a punta e rimane chiusa, dopo poco tempo smettono di nuotare e si lasciano andare sul fondo appoggiati di lato senza muoversi mai ma continuando a respirare, oggi ne ho trovato uno che era praticamente messo in posizione verticale con la faccia verso l'alto, sembrava morto ma vedendolo da vicino si vedeva che restirava. Purtroppo 2 di loro li ho tolti dall'acquario, scusate la crudeltà ma mi piangeva il cuore lasciarli nell'acquario in quelle condizioni, sembrava dovessero morire da un momento all'altro...ora un altro pesce inizia ad accusare i primi sintomi!!!!! Me ne sono rimasti solo 2 e gli avannotti ovviamente...
Sapete dirmi cos'è? Se è qualche tipo di malattia o di virus? C'è qualcosa per curarli eventualmente?
Grazie!!!!!!!
chopsuey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10590 seconds with 15 queries