Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 20:36   #14
roby02091987
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 380
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
non so se gli oscar sopravvivono all'inverno, giudica tu:

http://www.matchfishing.it/2008/09/1...nel-rio-savio/

ci sono notizie di poecilidi liberati da acquari che si sono stabiliti in natura in zone dove scarichi temperati (tipo centrali elettriche o cartiere) li mantengono in vita tutto l'anno... adesso vedo se ritrovo il pezzo da google.
poveri pesci... ma mi chiedo dove lo trovano il coraggio?? se proprio vuoi sbarazzartene glieli regali al negoziante (credo accetti di buon grado) o a qualcuno che può ospitarli!!
Non è questione di avere o meno coraggio, è questione di avere il vuoto cosmico nel cranio.

Hai comperato un animale che non puoi/vuoi più tenere per qualunque motivo: benissimo, ritorna da chi l'hai comperato e rendiglielo. Se non lo vuole indietro metti annunci, cerca in internet, vai da un'altro venditore, ecc ecc e trova qualcuno a cui darlo. E comunque mi rifiuto di pensare che un negoziante qualsiasi non voglia un astronotus da 15- 20cm o dei piranha di pari dimensioni in regalo, dato che li potrebbe vendere benissimo anche a 20- 30€ l'uno.
Non liberarlo in natura sapendo quasi per certo che morirà (tipo pesci tropicali se non trovano acque calde) o che, se sopravvive, può arrecare gravissimi danni all'ecosistema!

Oramai queste cose le sanno pure i sassi, eppure c'è gente (che definire idiota è poco, molto poco) che si ostina a "ributtare il pesce nel fiume" .

Ultima modifica di Patrick Egger; 22-10-2011 alle ore 18:29.
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12178 seconds with 14 queries