Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 19:23   #22
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
ma magari ad avercelo io un giardino così!!

Un bel laghetto di qualche metro, non troppo profondo, ti fai la buca da solo o con amici a tempo perso, colatina di cemento ad altezza terra, fondo di terra e o qualcos'altro e lo inzeppi di piante!

Poi puoi metterci quello che vuoi!

per la buca non c'è problema,per quella posso anche convincere mio padre a darmi il bob cat

(ha un impresa edile)

il problema è il filtraggio,che piante potrei metterci?

ps:vorrei anche consigli su come fare il laghetto senza spendere un patrimonio :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pietropal Visualizza il messaggio
Io ho un laghetto piuttosto grosso (circa 5x2x0.8h). Nell'estate ho tenuto dentro una 30ina di pesci tropicali (tutti ciclidi) SENZA FILTRARE, solo ninfee papiro e ceratophyllum. Nessuna perdita riscontrata, anzi una ma non credo sia imputabile alla mancanza di filtraggio. Secondo me con un sistema equilibrato e con un litraggio alto, se non sovrappopoli non hai problema di filtraggio. Certo non puoi pensare di mettere delle Koi, ma se è per i pesci rossi IMHO vale quanto ho detto sopra.
A parte il mazzo che ti fai a scavare con un centinaio di € (poi tutto va a dimensioni) ti prendi il telo e hai fatto il laghetto.

grazie,per scavare non c'è problema,tutto è possibile,a costo che mi metto da solo a pala e piccone lo faccio.

riguardo al telo ne serve uno specifico??? o posso usarne uso di nilon che trovo in ferramente che si usa per coprire gli autocarri?

ps:premetto che la terra è molto argillosa,non so se può essere utile ma...

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo

Ultima modifica di Corydoras 98; 21-10-2011 alle ore 19:26. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10376 seconds with 13 queries